Servizio Civile alla Misericordia di Vinci

È stato pubblicato dal Dipartimento per le politiche sociali e il Servizio Civile Universale il nuovo bando del Servizio Civile Universale 2023.


Il bando è online e prevede la possibilità per 1664 giovani, dai 18 ai 29 anni, di prendere parte ad un’esperienza formativa e retribuita in 319 delle Confraternite di Misericordia.


Gli ambiti di intervento comprendono l’assistenza alla persona, il supporto in ambito emergenze e ai progetti educativi rivolti ai minori, per un totale di 15 diversi progetti attivi in dieci regioni italiane.

Anche la Misericordia di Vinci, come ogni anno, mette a disposizione alcuni posti per i giovani intenzionati a presentare la domanda. In totale 6 posti per il nuovo bando di cui 2 riservati a giovani con basso livello di scolarizzazione. I giovani che faranno richiesta e supereranno le selezioni saranno impiegati per attività socio-sanitarie per 25 ore settimanali per 12 mesi e riceveranno un assegno mensile di € 507,30. Inoltre, riceveranno la formazione generale e specifica necessaria per lo svolgimento delle loro mansioni.


Per conoscere i progetti e le modalità di adesione è possibile consultare l’apposita area sul sito https://www.misericordie.it/bando-giovani-2023

Cerca il progetto Qualità del soccorso 2023 nel Comune di Vinci e scegli la Misericordia di Vinci per intraprendere insieme a noi una nuova esperienza che ti cambierà la vita!

Le domande possono essere inoltrate fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 0571 56692 o presentarsi presso la Misericordia di Vinci a Vinci, in via Pierino da Vinci n. 35.