Servizio Civile Universale – Bando 2024

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando per la Selezione di Operatori Volontari da impiegare nel 2025/2026. Come ogni anno, anche la nostra Misericordia ha a disposizione 6 posti (di cui 2 riservati a ragazzi con bassa scolarizzazione) suddivisi su due progetti.

a) abbiano la cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europe, oppure di un Paese extra europeo purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
b) abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
c) non abbiano riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda online (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 18 febbraio 2025.

Per qualsiasi informazione potete venire in sede (Via Pierino da Vinci, 35, Vinci), chiamarci al numero 0571/56692, o scriverci su WA al numero 388 868 3905.